Hotel Hell,

l’hotel a Ortisei nel cuore

della Val Gardena

Prenota ora

A pochi minuti a piedi dal centro di Ortisei, lungo le rive del Rio Gardena, proprio dove corre la pista ciclabile che attraversa tutta la Val Gardena, è qui che sorge l’Hotel Hell. Da tanti anni, questo affascinante albergo dall’inconfondibile architettura alpina caratterizza col suo profilo quest’angolo di uno dei più amati centri della valle.

Una posizione ideale per chi, tra i nostri ospiti, desidera andare alla scoperta di quel piccolo, grande mondo che è la vallata in cui abbiamo scelto di vivere e lavorare.

Oltre alla pista ciclabile e al passaggio pedonale che conduce a Ortisei, poco fuori la porta dell’albergo sorge infatti lo skilift che, durante l’inverno, porta gli sciatori verso le piste e gli indimenticabili panorami dell’Alpe di Siusi.

Scopri tutte le attività

Poco distante, c’è anche un campo scuola per bambini. Si tratta della famosa pista Palmer, la stessa su cui ogni Capodanno si svolge la tradizionale e suggestiva fiaccolata sugli sci. Qui i piccoli sciatori in erba possono provare le prime discese in sicurezza, accompagnati da istruttori cordiali e preparati.

E queste sono solo alcune delle tante opportunità che potrete scoprire soggiornando all’hotel Hell, il nostro albergo a Ortisei, dove troverete tante comode camere adatte alle vostre esigenze.

Scopri le aree per i più piccoli

La felicità della vacanza inizia quando ci si dimentica del tempo che passa.

Goditi una

vacanza di pieno

Relax

le nostre camere ti aspettano

Delizia il tuo palato

con le specialità

del nostro Chef

Vieni a gustare i nostri piatti

Dalle accoglienti standard, ideali per chi da una vacanza cerca soprattutto sport e divertimento all’aria aperta, fino alle spaziose suite dotate di ogni comodità; ogni camera garantisce ai nostri ospiti quei comfort e quella pace che rendono speciale ogni vacanza capace di restare impressa nel cuore.

Che cosa ci fa una T

nello stemma dell’hotel Hell, l’hotel a Ortisei?

Sono in molti, tra i nostri ospiti, a farci questa domanda quando vedono lo stemma che adorna le pareti dell’hotel. Questo antico simbolo, documentato in Der neue Siebmacher, una delle più importanti opere di araldica, raffigura la croce di Sant’Antonio, sormontata da una stella a sei punte dorata su sfondo blu. La prima testimonianza dello stemma si trova sulla lapide di Michael Hell, che oggi è murata nel campanile della chiesa parrocchiale di Aichach in Baviera. Nella zona gli Hell furono tra le famiglie più importanti, tanto è vero che dal 1513 al 1522, Georg Hell fu il borgomastro della cittadina bavarese.

Come gli Hell siano arrivati fino in Val Gardena resta tuttavia un mistero. Ciononostante il nostro albergo ne porta ancora il nome e lo stemma, perpetuandolo nel tempo.